Lezioni sospese da lunedì 29 gennaio all’Itis “Rivoira” di Verzuolo (Istituto “Denina”) per verifiche statiche all’edificio di via Orione
La decisione è stata presa sabato 27 gennaio. La consigliere Rinaudo: “La sicurezza è l’obiettivo prioritario”.
Cuneo – A seguito delle verifiche statiche previste ed eseguite dalla Provincia nell’ambito degli interventi per garantire la sicurezza degli istituti scolastici e vista la relazione fornita dal laboratorio incaricato, è stato convocato sabato 27 gennaio nel Comune di Verzuolo un incontro con gli amministratori provinciali e comunali, i rispettivi uffici tecnici e il dirigente scolastico dell’Istituto “Denina”, sezione Itis “Rivoira”. E’ emersa la necessità di sospendere temporaneamente le lezioni dell’Itis “Rivoira” a Verzuolo in via Don Orione 6, già a partire da lunedì 29 gennaio, in attesa di ulteriori approfondimenti e verifiche tecniche sull’immobile.
“La sicurezza degli allievi e del personale è l’obiettivo prioritario che si sta perseguendo” – afferma Milva Rinaudo, consigliere provinciale delegata – “e pertanto occorre agire con la massima prudenza, a garanzia di tutti”.
Il sindaco Giancarlo Panero: “Il Comune offre la massima collaborazione nell’obiettivo di garantire il servizio e la sicurezza, anche verificando la possibilità di utilizzare immobili comunali”.
Il dirigente scolastico Antonio Colombero: “Il nostro impegno è che l’obiettivo formativo dei ragazzi sia garantito, valutando tutte le soluzioni possibili”.
Sul sito dell’Istituto Denina www.denina.gov.it saranno pubbliche tutte le comunicazioni in merito all’Itis di Verzuolo. Si invitano famiglie ed alunni a consultarlo.