Mostra antologica “Nel segno del colore” di Fabrizio Oberti

Nella Sala Mostre della Provincia dal 10 al 20 luglio

Opera d’arte di Oberti

Cuneo – Si intitola “Nel segno del colore” ed è la mostra antologica dell’artista Fabrizio Oberti, visitabile nella Sala Mostre della Provincia dal 10 al 20 luglio 2017. L’inaugurazione è prevista per  lunedì 10 luglio alle 17,30 con l’intervento dell’attrice Cinzia Mattei.

Nato a Cuneo nel 1978, Oberti è insegnante, architetto di interni e artista impressionista che, senza ausilio di bozza a matita e tavolozza, plasma il colore a spatola direttamente sul supporto, unendolo ad un addensante per ottenere notevole matericità pittorica. I suoi paesaggi dai colori vivi e luminosi, sono punteggiati da un “omino solitario”, che rappresenta concettualmente la piccolezza del mondo antropico nei confronti della grandezza del mondo naturale. Oltre al paesaggio affronta anche la tematica dell’astrazione e dell’informale, sperimentando tecniche e supporti innovativi quali ad esempio l’alluminio ed affrontando svariati cicli pittorici.

Negli anni ha ottenuto molteplici riconoscimenti ed ha esposto in vari luoghi privati e istituzioni pubbliche realizzando mostre personali e collettive. Le sue opere sono in prestigiose collezioni private e pubbliche in Italia ed all’estero. L’artista negli anni ha anche ottenuto molteplici pubblicazioni su annuari e cataloghi nazionali ed internazionali  e le sue opere sono in permanenza esposte al Centro culturale d’arte “Archiart”, da lui diretto, a Madonna dell’Olmo.

Orario visite: dal lunedì alla domenica dalle 15 alle 19, presente l’artista.