Paravalanghe tra Pianche e Bagni di Vinadio: chiusura della strada a fasce orarie

Ordinanza della Provincia valida dall’8 al 26 maggio per montare la copertura in cemento

Lo stato attuale dei lavori ai paravalanghe (foto Archivio Provincia)

Cuneo – La strada provinciale 238 sarà chiusa, tra Pianche  Bagni di Vinadio, per tre settimane dall’8 al 26 maggio (esclusi sabati e domeniche) per concludere i lavori  sui paravalanghe in località “Biacera”, “Boscoscuro” e “Gurgiun del sap”. Dopo il montaggio dei pilastri che si è svolto l’autunno scorso, ora si procede a montare le strutture in cemento prefabbricato di copertura. L’ordinanza della Provincia per la chiusura totale al traffico prevede due fasce orarie al mattino dalle 8,30 alle 12,30 e al pomeriggio dalle 13,30 alle 17. I mezzi di soccorso potranno comunque transitare senza alcuna limitazione di orario, previa comunicazione. I lavori, eseguiti dalla ditta Massano di Montanera, richiedono l’utilizzo di un’autogru di grandi dimensioni e, vista la ristrettezza della sede viabile, non è possibile operare in presenza del traffico normale.

Alcune immagini dello stato attuale dei paravalanghe