Inaugurata la mostra d’arte di Pincione, Tedeschi e Zarino

Sarà visitabile in Provincia (Sala Mostre) fino al 30 settembre

I tre artisti all'inaugurazione della mostra (foto Uff. Stampa Provincia)

I tre artisti all’inaugurazione della mostra (foto Uff. Stampa Provincia)

Cuneo – E’ stata inaugurata lunedì 19 settembre nella Sala Mostre della Provincia l’esposizione artistica collettiva di Valter Pincione, Sarah Tedeschi e Renato Zarino, visitabile fino al 30 settembre. Si tratta di  artisti con caratteristiche espressive e tecniche esecutive molto diverse tra loro.

Pincione, classe 1945, dipinge dal 1962 olio e acrilico su tela. Nei suoi quadri, con spontanea immaginazione, crea paesaggi sull’alternarsi delle stagioni, con colori e soggetti di natura romantica che raccontano la vita quotidiana ed il trascorrere del tempo. Tedeschi è una pittrice ecclettica che si allontana dalle categorie solite con una modalità di espressione singolare: paesaggi metafisici e personaggi, incontro tra arte e cultura che richiama alcuni tratti della pop-art. La sua originalità sta nel suo allontanarsi dalla ricerca di un’immagine dominatrice, proveniente magari dal cinema o da pubblicità, per regalare invece al pubblico opere “personali” espressione di passioni, sentimenti, limiti e paure. Renato Zarino esegue copie d’autore, a Cuneo espone opere di Tamara De Lempicka e altri artisti.

Orari di visita: dal lunedì al venerdi dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19, sabato ore 16-19, chiuso la domenica.