Ancora due progetti per il Servizio civile nazionale

Il logo del Servizio civile nazionale

Cinque posti su fondi residui in attesa del grande bando di maggio (oltre 100 posti)

Cuneo – Scade il 20 aprile alle ore 14 il termine entro il quale presentare la domanda di partecipazione al bando (finanziato da fondi residui) per la selezione di 5 volontari del Servizio civile nazionale da impiegare in 2 progetti in provincia di Cuneo, a Robilante (2 persone) e presso l’Asl Cn2 di Alba-Bra (3 persone). Le modalità sono quelle del 1° bando 2016 per i progetti di Servizio civile nazionale nella Regione Piemonte, quasi esaurito, in attesa del grande bando di maggio che prevede, per la provincia di Cuneo, oltre 100 posti disponibili.

Il primo progetto con sede a Robilante si chiama “Controlliamo il respiro” e riguarda l’ambiente, con interventi di salvaguardia, tutela e incremento del patrimonio forestale. “Torniamo a casa insieme” è invece il secondo progetto nell’ambito dell’assistenza agli anziani con sedi a Bra (Presidio ospedaliero Soc Servizi Sociali Distretto 2) e Alba (Presidio ospedaliero Servizio Infermieristico  e Dipartimento Cure Primarie e Servizi Territoriali). Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto, pena esclusione dalla partecipazione alla selezione.