La riorganizzazione dei Centri per l’Impiego, incontro in Provincia

Convocato dalla Regione Piemonte per martedì 26 gennaio a Cuneo

Il logo dei Centri per l'Impiego (foto Archivio Provincia)

Il logo dei Centri per l’Impiego (foto Archivio Provincia)

Cuneo Dopo la legge regionale dell’ottobre 2015 di riordino delle funzioni amministrative affidate alle Province, la Regione Piemonte sta riorganizzando il Settore Lavoro e i Centri per l’Impiego tramite l’Agenzia Piemonte Lavoro, ente a cui competono le funzioni di coordinamento e gestione dei servizi per l’impiego. Le novità che tale innovazioni legislativa avranno sull’organizzazione, sulla programmazione e gestione delle politiche attive del lavoro saranno illustrate martedì 26 gennaio alle 15 al Centro Incontri della Provincia (sala Falco). Oltre al personale degli uffici, saranno presenti il presidente della Provincia Federico Borgna e il consigliere provinciale delegato al Lavoro e Sviluppo economico Claudio Ambrogio, i sindaci e assessori al Lavoro dei Comuni sede di sportello dei Centri per l’impiego (Alba, Bra, Ceva, Cuneo, Fossano, Mondovì, Saluzzo e Savigliano) e la direzione dell’Agenzia Piemonte Lavoro. Parteciperà l’assessore regionale a Lavoro, Formazione professionale, Giovanna Pentenero che proseguirà gli incontri in ciascuna provincia del Piemonte.