Ammessi a finanziamento i progetti della Provincia per l’edilizia scolastica

Si sono classificati ai primi posti della graduatoria regionale per un totale di 2.572.000

L'Istituto Tecnico Industriale di Fossano (foto Archivio Provincia)

L’Istituto Tecnico Industriale di Fossano (foto Archivio Provincia)

Cuneo La Regione ha approvato nei giorni scorsi il Piano triennnale di edilizia scolastica ed i Piani annuali 2015, 2016 e 2017 definendo la graduatoria dei progetti che saranno finanziati nel triennio. Esito molto positivo per la Provincia di Cuneo che ha visto tutti e quattro i suoi progetti ammessi, per un importo complessivo di  2.572.000 euro. I primi tre si sono classificati nelle posizioni alte della graduatoria e saranno finanziabili già nel 2015. Sono il Liceo Govone di Alba, l’Itis Vallauri di Fossano e l’Itis Delpozzo di Cuneo. Il quarto progetto riguarda interventi di manutenzione straordinaria in varie scuole della Granda.

La consigliera delegata all’Edilizia scolastica, Milva Rinaudo: “Esprimo grande soddisfazione per l’ottimo risultato conseguito che conferma la capacità progettuale della Provincia e la ferma volontà dell’ente,  in un momento di grande difficoltà,  di continuare la missione istituzionale di garantire scuole più sicure e più funzionali. In tal senso, con la chiusura dell’anno scolastico, partiranno gli altri cantieri finanziati con i cosiddetti Fondi Fare relativi agli Istituti Cillario Ferrero di Alba e Baruffi di Ceva, oltre al già avviato cantiere dell’ex caserma Musso. Infine via libera anche ai cantieri presso l’Alberghiero a Dronero, per sfruttare al massimo i mesi estivi delle vacanze”.