Inaugurazione della mostra d’arte “Da Decasso a Nikelodeon”

Lunedì 18 maggio nella Sala Mostre della Provincia. L’esposizione sarà visitabile fino al 28 maggio.

Il logo della mostra

Cuneo – Lunedì 18 maggio alle 18, nella Sala Mostre della Provincia, inaugurazione della mostra d’arte “Da Decasso a Nikelodeon” a cura di Leonardo Martina con un evento musicale. Un secondo evento (musica e video) è previsto per  mercoledì 20 maggio sempre alle 18, stesso luogo. L’esposizione, curata dal settore Cultura della Provincia, sarà visitabile fino al 28 maggio tutti i giorni dalle 16 alle 19, chiuso domenica 24 maggio.

Nikelodeon Opera trae il suo nome dalle origini del cinema. Quando con un nichelino potevi vedere lo spettacolo in un cinema dove attori e musici davano voce e suono alla pellicola in bianco e nero che si srotolava sullo schermo. La musica di Nikelodeon Opera e il video sono integrati nello spettacolo. L’artista Leonardo Martina è un musicista diplomato in pianoforte. Inizia la sua carriera musicale con Paolo Conte come musicista ed arrangiatore, successivamente collabora con Blindosbarra e nel 2005 con la formazione Trio Para Guai, vince il premio Gaber a Viareggio. Attualmente lavora al progetto Nikelodeon Opera e collabora con diversi professionisti in vari altri progetti musicali.