Sala Mostre della Provincia: rassegna fotografica “87 anni di racchettate”

Il tennis a Cuneo dal 1928 ad oggi raccontato per immagini. Visitabile fino al 18 maggio.

L'inaugurazione della mostra (foto Uff. Stampa Provincia)

L’inaugurazione della mostra (foto Uff. Stampa Provincia)

Cuneo La Sala Mostre della Provincia ospita, dall’11 al 18 maggio, la rassegna fotografica “87 anni di racchettate”, il tennis a Cuneo dal 1928 ad oggi raccontato per immagini. La mostra è stata inaugurata lunedì 11 maggio dopo la presentazione dell’omonimo libro-catalogo esclusivamente fotografico che ripercorre le vicende del tennis cuneese fino ad oggi, collegato ad un terzo “prodotto” editoriale che è il libro “Racchettate. Il tennis a Cuneo dal 1928 ad oggi” editato da Primalpe nel dicembre scorso. Tutte e tre le opere sono state ideate e fortemente volute da Sergio Parola, giocatore e appassionato di tennis a cui si deve il grande lavoro di ricerca, raccolta e selezione del materiale documentaristico sulla nascita e lo sviluppo del tennis a Cuneo.Vi hanno lavorato tre giornalisti sportivi de “La Stampa” di Cuneo, Michela Casale Alloa, Giancarlo Spadoni e Lorenzo Tanaceto.

Gratitudine da parte della Provincia è stata espressa dal consigliere incaricato Rocco Pulitanò che, anche a nome del presidente Borgna, ha voluto sottolineare l’importanza della ricerca e della conservazione della memoria storica del tennis locale, documento destinato alle future generazioni e conferma della valenza sociale e anche culturale dello sport. In tal senso tutti i proventi saranno devoluti alla fondazione Adas onlus di Cuneo e alla Dog for kids, cooperativa sociale Orchidea di Cervere e Cuneo.