“Scrittorincittà” al Centro Incontri della Provincia dal 12 al 16 novembre

Sedicesima edizione con 162 incontri per adulti, giovani, ragazzi e bambini

Una precedente edizione della manifestazione

Cuneo – Il Centro Incontri della Provincia sarà la principale location della kermesse letteraria “Scrittorincittà” in programma a Cuneo dal 12 al 16 novembre dedicato al tema dei  “Colori”’. L’universo policromo verrà esplorato in 162 incontri per adulti, giovani, ragazzi e bambini. Fra le novità di questa XVI edizione vi è Dario Argento, il regista maestro del ‘’noir’’, ma accanto a questo molti altri nomi di artisti, scrittori, scienziati, cantautori, saggisti, docenti universitari, attori, sportivi e musicisti: Manolo il re delle arrampicate, Piero Dorfles, Tahar Ben Jelloun, Antonio Caprarica, Bruno Pizzul, Haim Baharier, Corrado Augias, Stefano Benni, Neri Marcorè, Amedeo Balbi, Domenico Quirico, Ernesto Ferrero, Gianrico Carofiglio, Roberto Mussapi, Silver, Bruno Gambarotta, Marco Belpoliti, e la ‘’fedelissima’’ Michela Murgia.

Dalla prima edizione del 1999 ad oggi la manifestazione è cresciuta in qualità e quantità. Più di cento autori incontrano, ogni anno, altri autori e altri libri e presentano al pubblico i loro ultimi lavori offrendo la loro personale interpretazione del tema conduttore dell’edizione. Una serie di dibattiti, tutti a più voci, per far sì che gli incontri non siano una semplice presentazione-promozione editoriale, ma un’occasione di confronto e crescita, per chi ascolta e per chi interviene. Il Centro Incontri della Provincia è il centro istituzionale della manifestazione e della città ed ospiterà anche quest’anno la maggior parte dei dibattiti, oltre alla libreria appositamente allestita e lo Spazio Ragazzi, punto di incontro per i lettori di tutte le età.