Fiera Nazionale del Marrone, il patrocinio della Provincia

Cuneo La Fiera Nazionale del Marrone, in programma a Cuneo dal 16 al 19 ottobre, sarà la vetrina dei prodotti agricoli tipici e, in particolare, della castagna. La Provincia di Cuneo partecipa alla manifestazione con il suo patrocinio istituzionale in onore a quella che è considerata una delle più importanti rassegne enogastronomiche d’Italia, vetrina unica delle eccellenze e delle antiche tradizioni del territorio cuneese.

A causa dei lavori di sviluppo urbano che interessano via Roma, la sedicesima edizione si svolgerà nelle varie piazze della parte storica della città. Piazza Galimberti e Piazza Virginio ospiteranno molti stand e alcuni laboratori, mentre sulla piazzetta Audiffredi verranno riproposti i birrifici. In piazza Torino il Padiglione della Confartigianato che presenta il tema dell’anno: “i metalli”. Centinaia gli espositori attesi da ogni parte d’Italia e dall’estero, selezionati dal Comune di Cuneo, Slow Food, Coldiretti, Confartigianato e Atl. La Fiera offrirà anche spazio all’artigianato d’eccellenza, laboratori didattici, iniziative culturali, proposte turistiche, mostre e spettacoli.