Lavori di ripristino dell’illuminazione nella galleria “Canneto” sulla variante di Montà

Per riportare in sicurezza il tratto stradale dopo il furto dei cavi di alimentazione e di terra

Cuneo Ammonta a 58 mila euro l’intervento di ripristino dell’impianto di illuminazione nella galleria “Canneto” lungo la strada provinciale 929 (variante all’abitato di Montà d’Alba), nel tratto compreso tra le gallerie Canneto e Cascina Benna e nel tratto compreso tra la cabina tecnica e la galleria Canneto, dove si sono verificati i furti dei cavi di alimentazione e di terra per i quali è stata inoltrata denuncia ai carabinieri di Canale. I lavori, approvati dalla Giunta provinciale lunedì 7 aprile, permetteranno di ripristinare l’illuminazione nei tratti che ora ne sono privi.

“Si tratta di un intervento indispensabile per garantire il transito in sicurezza degli utenti stradali della variante di Montà – spiegano la presidente Gianna Gancia e il vice presidente e assessore alal Viabilità, Giuseppe Rossetto. Il progetto prevede la messa in funzione della galleria Canneto mediante impianti di illuminazione permanente e di rinforzo e sarà finanziato con avanzo di amministrazione”.