Progetto preliminare per la sistemazione di frane sulle strade provinciali tra Roddi e Verduno

Frana aprile

Dissesto stradale lungo la provinciale Roddi-Verduno

Cuneo Ammonta a 600 mila euro il progetto preliminare approvato dalla Giunta provinciale martedì 25 febbraio per la sistemazione di frane al bivio tra le strade provinciali n.58 e n.7 nel tratto Roddi-Verduno causate dalle eccezionali  avversità meteo che hanno colpito il territorio piemontese dal 14 al 17 marzo 2011. Si tratta di interventi di stabilizzazione dei pendii con la costruzione di muretti di sostegno e per la regimazione delle acque, con la realizzazione di canalette e fossi di guardia. L’opera è finanziata mediante contributo Regione Piemonte.

“Ancora una volta l’intervento è legato ai danni causati dal maltempo del marzo 2011 – spiegano la presidente Gianna Gancia e il vice presidente e assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Rossetto – e rientra nel piano generale di ricostruzione, conseguente ai suddetti eventi metereologici, con cui sono stati assegnati dalla Regione alla Provincia di Cuneo 9 milioni 800 mila euro per un primo lotto di interventi per la messa in sicurezza del territorio”.