Bracconaggio a Niella Tanaro, l’intervento delle guardie caccia provinciali

Continua l’attività di controllo sul territorio

Immagine 009

Il fucile sequestrato nell’operazione antibracconaggio

Cuneo Le guardie caccia del Servizio Vigilanza della  Provincia sono intervenute, durante il servizio di vigilanza notturno predisposto alla prevenzione di atti di bracconaggio, a Niella Tanaro dove hanno sorpreso tre cacciatori di frodo, tra i 48 e i 70 anni e tutti residenti a Mondovì, mentre esercitavano l’attivita venatoria di notte, sparando da un autoveicolo e utilizzando mezzi non consentiti per la caccia, con una carabina ad alta potenza dotata di silenziatore. I bracconieri sono stati deferiti alla procura della repubblica di Cuneo, competente per territorio, per violazioni alla legge sulla caccia e alla Legge 110/75 per detenzioni di arma clandestina e alterazione di arma. Continua, pur nelle ristrettezze del momento, il costante controllo del territorio da parte del personale della vigilianza.