Firmato l’accordo Provincia-Comune per l’utilizzo palestre scolastiche di Cuneo

Il nuovo accordo avrà validità di cinque anni, tariffe invariate

firma accordo

La firma dell’accordo in Provincia

Cuneo – E’ stato firmato giovedì 12 settmbre in Provincia la convenzione, scaduta a giugno scorso, tra la Provincia e il Comune di Cuneo per l’utilizzo degli impianti sportivi cittadini per i prossimi cinque anni. L’accordo, che intende promuovere e sostenere l’attività sportiva non agonistica ed in particolare quella giovanile, definisce la modalità di collaborazione tra i due enti per la gestione delle palestre di proprietà provinciale e di quelle la cui gestione compete alla Provincia che vengono concesso in uso alle associazioni sportive. Con la firma prende, quindi, avvio la stagione sportiva dei gruppi sportivi.

Alla firma del documento, sottoscritto dai rispettivi dirigenti, erano presenti il vice presidente della Provincia, Giuseppe Rossetto e l’assessore comunale allo Sport, Valter Fantino. Gli amministratori hanno rimarcato il buon lavoro svolto in sinergia dalle due amministrazioni che permetterà di mantenere invariate le tariffe di utilizzo per la stagione, migliorando il tasso di copertura dei servizi  grazie ad una riduzione dei costi di gestionali.

L’accordo riguarda le seguenti palestre di Cuneo: palestra Itc “Bonelli” di via D’Azeglio 15; palestra di roccia Itc “Bonelli” viale Angeli 12; palestra nuova Itg “Virginio” di via Ramorino; palestra vecchia Itg “Virginio”, sempre in via Ramorino; palestra Istituto Magistrali “E. De Amicis” di via Mazzini; palestra Liceo Scientifico “Peano” di via Quintino Sella; palestra Itis “Del Pozzo” di corso De Gasperi 30; palestra Liceo Classico “S. Pellico” di corso Giolitti 13; palestra Ipc “Grandis” di corso IV Novembre 16; palestra Istituto Magistrali “E. De Amicis” di corso Carlo Brunet 12; palestra Liceo Scientifico “Peano” Aula Magna, corso Giolitti 13; palestra Liceo Artistico “Bianchi” di corso De Gasperi 11.