Festa delle bande musicali sabato 29 giugno nel cortile del palazzo della Provincia

“ Nozze d’oro e d’argento con la musica” organizzato dall’Anbima

Cuneo Sabato 29 giugno alle 16, nel cortile del palazzo della Provincia a Cuneo, concerto di bande musicali organizzato dal consiglio regionale dell’Anbima (Associazione nazionale bande italiane musicali autonome) dal titolo “Nozze d’oro e d’argento con la musica”. L’edizione 2013 ripropone un evento tenutosi cinque anni fa per dare continuità ad una celebrazione che evidenzia quanto i valori umani, oltre che musicali, dei propri associati siano importanti. Si tratta, infatti, di riconoscere un premio simbolico a coloro che fanno parte di bande musicali o cori e che hanno raggiunto o superato il  traguardo dei 25 o dei 50 di appartenenza alla propria associazione. Nell’occasione saranno consegnati gli attestati di benemerenza a più di quaranta musici appartenenti a numerose bande musicali della “Granda”. Tra i premiati, un riconoscimento speciale Marco Pelazza di Ormea che ha raggiunto il traguardo degli 80 anni di ininterrotta attività musicale. La manifestazione sarà animata dall’esibizione concertistica della Banda musicale giovanile Anbima Cuneo, un nutrito gruppo di ragazzi che hanno scelto, con il coordinamento della consulta artistica dell’associazione, di condividere insieme una nuova esperienza musicale.