Cantiere di lavoro per disoccupati, progetto della Comunità Montana Alta Langa

La Giunta provinciale ha autorizzato la prosecuzione fino al 18 aprile 2013 a Gorzegno

Immagine di repertorio (Archivio Provincia di Cuneo)

Cuneo Prosegue fino a metà aprile 2013 il “Cantiere di lavoro 2013” organizzato dalla Comunità Montana Alta Langa di Bossolasco presso il comune di Gorzegno, sulla legge regionale n. 34 del 2008 che norma l’attività nei cantieri di lavoro per disoccupati.   La Giunta provinciale ha approvato all’unanimità la prosecuzione del progetto dal 12 ottobre 2012 al 18 aprile 2013.

“Si tratta di interventi regionali per soggetti disoccupati già impiegati in progetti di lavori socialmente utili in Piemonte – hanno spiegato la presidente Gianna Gancia e l’assesore al Lavoro Pietro Blengini – e che, in questo caso, rappresentano una forma di sostegno e accompagnamento al lavoro per persone ultra cinquantenni prossimi al pensionamento”.

Il costo del cantiere, previsto per 130 giornate lavorative, è di 5.191,86 euro, una parte sarà a carico del Comunità montana  (1.120,26 euro) per coprire il costo degli oneri previdenziali e assistenziali previsti, mentre alla Regione Piemonte spetta la quota intera dell’indennità giornaliera di 4.071,60 euro.