Ricostruzione ponte dell’Officina a San Bartolomeo di Chiusa Pesio

Riapprovato il progetto esecutivo per un impegno finanziario di 891.825 euro

Cuneo Con un impegno finanziario di 891.825 euro sarà ricostruito il ponte dell’Officina lungo la strada provinciale 42 nel tratto tra Chiusa di Pesio e San Bartolomeo. La Giunta provinciale ha riapprovato il progetto esecutivo dell’opera che risale all’agosto 2009 e che non è stato eseguito per grave inadempimento degli obblighi contrattuali con l’impresa Costruzioni Generali D’Urso srl.   Per portare a termine una nuova procedura di appalto si è provveduto ad aggiornare il progetto esecutivo dei lavori che consente il completamento funzionale dell’opera. L’opera è finanziata in parte con contributo regionale relativo all’ alluvione dell’ottobre 2000 e in parte con un mutuo concesso con l’utilizzo della cauzione definitiva prestata dalla società di assicurazioni a favore dell’impresa di costruzioni D’Urso.

“Con la riapprovazione del progetto – spiegano la presidente Gianna Gancia e il vice presidente e assessore alla Viabilità – riprendiamo i lavori di difesa spondale e collinare nella zona di San Bartolomeo di Chiusa Pesio, imprimendo un’accelerazione all’opera, dopo l’arresto per causa non dipendenti dalla Provincia. Ne abbiamo parlato la settimana scorsa  – precisa Rossetto – con il sindaco di Chiusa di Pesio durante un incontro per valutare anche altri interventi e questa è la nostra risposta concreta alle aspettative della popolazione”.