Mostra collettiva “Pittura e disegni” nella Sala Mostre della Provincia

Opere di otto artisti locali guidati dall’insegnante Aranzulla

Un disegno della mostra

Cuneo La Sala Mostre della Provincia ospita dal 18 al 23 giugno la collettiva “Pittura e disegni” con opere di otto artisti locali guidati da Gaetanina Aranzulla: Daniela Castelli, Gabriella Riba, Rachele Brondino, Efisio Pireddu, Tania Cauli, Lori Fogliano e Liria Lograsso. L’inaugurazione è prevista per lunedì 18 giugno alle 17.30.

“L’arte del disegno e della pittura si può apprendere – dicono gli organizzatori -, è accessibile a chiunque decida di attivare il proprio potenziale. Anche chi è convinto di non avere talento artistico, riuscirà a disegnare e dipingere, e soprattutto, imparerà a sviluppare il potenziale creativo e le doti artistiche di cui dispone, mettendo a frutto le proprie capacità”.  Dalla biografia di Gaetanina Aranzulla si legge: “Ogni parola si potrebbe dipingere… come i ricordi e i pensieri, le ansie, gli sguardi e le bianche nuvole, i gialli della paglia… il nero del buio e del domani e su di esso una grande e rosa macchia di speranza. Ho sempre amato disegnare o dipingere, ma la vita mi ha allontanato da questa passione per anni. Oggi potendo ritagliarmi degli spazi ho ricominciato. Le mie opere nascono dai sentimenti. Questi mi portano alla diretta interpretazione di immagini, che scelgo di volta in volta più vicine al mio stato d’animo: le disegno, le coloro e in questo percorso esse prendono corpo e mi guidano alla loro definizione. Diventano il mio diario”.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 16 alle 19, dal lunedì al sabato.