Corso di formazione per operatore socio-sanitario (Oss) a Fossano

Terzo modulo finale per chi ne è ancora privo. Le domande devono pervenire entro il 27 aprile.

Cuneo Per rispondere alle esigenze degli operatori delle strutture socio assistenziali e socio sanitarie in possesso dell’attestato di frequenza al secondo modulo “Tecniche di sostegno alla persona” e, pertanto, privi della necessaria conclusiva qualifica di Operatore Socio Sanitario (Oss), la Provincia ha deciso di avviare un terzo modulo finale  di formazione per Oss (400 ore). Sarà istituita una classe di 30 allievi presso l’Agenzia per la Formazione Professionale Cnosfap Regione Piemonte con sede a Fossano, co-finanziatore del corso. Le domande di accesso devono pervenire entro le ore 12,30 del 27 aprile all’associazione Cnos-Fap di via Verdi 22 a Fossano (telefono 0172-636541 o fax 0172-634354 e-mail: segreteria.fossano@cnosfap.net)  allegando i documenti comprovanti il possesso dei requisiti per l’accesso al corso (attestato di frequenza al secondo percorso modulare denominato “Tecniche di sostegno alla persona”, dichiarazione di occupazione nello specifico settore socio assistenziale o socio sanitario e idoneità alla mansione rilasciata dal medico competente).

“Siamo consapevoli che queste persone potrebbero trovarsi nella condizione di non vedere rinnovati i loro contratti di lavoro per il mancato possesso della qualifica di Oss – hanno spiegato la  presidente Gianna Gancia e l’assessore alle Politiche sociali Giuseppe Lauria- e pertanto, con spirito di collaborazione tra soggetti pubblici e privati, abbiamo proposto l’avvio del corso di formazione per il personale operante nel settore dell’assistenza alla persona affinché acquisisca le necessarie competenze richieste dalla legge”.