Educatori professionali, una professione in evoluzione

Al convegno di Torino anche il consigliere provinciale delegato alla Coesione sociale, Davide Sannazzaro

Tavolo al convegno educatori di Torino

Cuneo – “Una professione in evoluzione” è stato il tema del convegno che si è svolto nei giorni scorsi a Torino a vent’anni dall’istituzione del corso di laurea in Educazione professionale. La ricorrenza è stata l’occasione per coinvolgere le istituzioni e i servizi del territorio in una riflessione condivisa sullo stato della formazione e degli impieghi dell’educatore oggi difficile da reperire sul mercato del lavoro. Sono intervenuti il presidente della Regione Alberto Cirio, l’assessora all’Istruzione del Comune di Torino Carlotta Salerno, il presidente della Commissione Sanità e Servizi sociali del Comune di Torino Vincenzo Camarda.  Per la Provincia di Cuneo era presente il consigliere provinciale delegato Davide Sannazzaro. Tra i relatori anche rappresentanti di categoria, docenti universitari ed educatori professionali.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia