Consiglio provinciale: Bergesio e Ambroggio confermati presidente e vice presidente

La votazione durante la seduta di lunedì 28 novembre

Cuneo Giorgio Maria Bergesio e Giulio Ambroggio sono stati riconfermati alla carica rispettivamente di presidente e vice presidente del Consiglio provinciale. La votazione, 27 voti favorevoli per entrambi, si è svolta durante l’ultima seduta di lunedì 28 novembre. I due incarichi erano in scadenza a fine dicembre.

“Questa riconferma di metà mandato è un segnale positivo dell’assemblea anche sul nostro operato – ha detto Bergesio – Ringrazio per il lavoro svolto insieme il vice presidente Giulio Ambrogio, il segretario generale dottoressa Giannace e tutti gli uffici. Noi teniamo sempre in considerazione tutti i consiglieri provinciali eletti che sono dei veri e propri volontari della politica locale. E’ ottima anche la collaborazione con la presidente Gianna Gancia e con tutti gli assessori, sempre attenti verso le istanze del Consiglio provinciale. Il nostro auspicio é di continuare su questa strada fino al termine del mandato amministrativo.”

Il provvedimento è stato assunto in ossequio all’articolo 23 bis dello Statuto provinciale che recita :“L’Ufficio di Presidenza del Consiglio è rinnovabile e dura in carica 30 mesi, salvo che due quinti dei consiglieri assegnati non chiedano l’anticipata cessazione dalla carica del presidente o del vice presidente con un’apposita mozione motivata, da discutersi non oltre 30 giorni dalla sua presentazione e che deve essere approvata dalla maggioranza assoluta dei componenti l’assemblea. L’approvazione della mozione comporta la cessazione dalla carica e l’avvio della procedura per la sostituzione”.

Potrebbero interessarti anche...