Ristorazione: a Cuneo il “Premio alla miglior provincia” d’Italia

Il riconoscimento è stato assegnato dalla Guida ai Ristoranti de Il Sole 24 Ore. Gancia: “Un premio che ci fa onore”

Cuneo Il “Premio alla miglior provincia” assegnato alle eccellenze gastronomiche d’Italia dalla Guida ai Ristoranti de Il Sole 24 Ore  per il 2012 a tutti i ristoratori della provincia di Cuneo. La Guida, curata dal giornalista e critico gastronomico Davide Paolini, ha scelto la provincia di Cuneo per la quantità e la qualità dei locali che vengono considerati meritevoli di citazione, siano essi ristoranti, pizzerie, wine bar o persino street food, per la scelta di prodotti di qualità e l’attenzione al cliente. Circa 900 i locali recensiti in tutt’Italia.

“Un risultato lusinghiero che ci fa onore – ha commentato il presidente della Provincia di Cuneo  Gianna Gancia – e che premia la professionalità e l’impegno dei nostri ristoratori, veri ambasciatori in tutto il Paese e nel mondo di una cucina di altissimo livello. Desidero congratularmi con la categoria rappresentata dal presidente Pierino Sassone, presidente dell’Associazione provinciale albergatori ed esercenti di Confcommercio e stimato consigliere provinciale. A lui e a tutti i suoi colleghi ristoratori la congratulazione per il meritato premio e l’invito a proseguire su questa strada”.