Maltempo: il codice di allerta passa a livello 3 (elevato livello di criticità)

Aggiornamento della situazione alle ore 16 di sabato 5 novembre

Cuneo – Situazione meteo in peggioramento. Il codice di allerta è passato da 2 (moderata criticità) a livello 3 (elevato livello di criticità). Prosegue il monitoraggio da parte dell’Unità di crisi insediata presso la sala di Protezione civile della Provincia sulla situazione in atto su tutto il territorio provinciale. A scopo preventivo, è in corso la chiusura di alcuni ponti e tratti stradali considerati maggiormente a rischio. In particolare sé stato chiuso il tratto stradale Sp 12 Fondovalle Tanaro tra Farigliano e Monchiero presidiato dai volontari della protezione civile. La situazione aggiornata della viabilità provinciali è consultabile direttamente sul sito www.provincia.cuneo.it nella sezione Protezione Civile.

Si rivolge un appello alla popolazione a non mettersi in viaggio nel Cuneese non strettamente necessario e a non sostare presso ponti, argini di fiumi e torrenti, attraversamenti e zone che possano essere soggette ad esondazione o a movimenti franosi. Si invitano i cittadini a rispettare le ordinanze e i provvedimenti adottati dalle autorità al riguardo.

Si riunirà alle 16,45 il Comitato provinciale di Protezione civile presieduto dalla presidente della Provincia Gianna Gancia e successivamente verrà allargata la composizione dell’Unità di crisi, attivata in modalità H 24, per il coordinamento degli interventi di soccorso e assistenza .