Mondovì, messa in sicurezza del Liceo “Rosa Govone” e del Liceo “Vasco” di via delle Scuole: ci sono i fondi Cipe

Alla Provincia assegnazione per 475 mila euro

Cuneo “La Provincia risulta assegnataria di fondi Cipe per la messa in sicurezza delle scuole. Complessivamente abbiamo in dotazione una quota delle risorse nazionali del Fondo per le Aree Sottoutilizzate (Fas) pari a 475 mila euro e destinata ad interventi indifferibili ed urgenti per l’eliminazione di rischi derivanti da elementi non strutturali”.

Con queste parole il presidente della Provincia, Gianna Gancia, ed il vice presidente, Giuseppe Rossetto, hanno annunciato il reperimento dei fondi e la contestuale approvazione del progetto definitivo-esecutivo per la messa in sicurezza degli edifici in via delle Scuole, a Mondovì. Si tratta del Liceo delle Scienze Sociali “Rosa Govone” (importo lavori previsto pari a 200 mila euro) e della succursale del Liceo scientifico “Vasco (lavori per 275 mila euro).

“Il conferimento dei fondi – spiega Rossetto – consentirà i lavori al plesso scolastico monregalese. Le opere dovranno essere affidate entro il 10 novembre 2011. Il progetto approvato dall’esecutivo contiene tutti gli interventi segnalati dall’organismo tecnico appositamente nominato. Abbiamo, inoltre, previsto l’aggiunta di ulteriori opere a carattere di urgenza, considerati anche gli investimenti effettuati dalla Provincia con fondi propri negli anni 2008-2009”.