Ripristino della strada provinciale 29, a Monteu Roero

Approvato progetto esecutivo per la sistemazione della carreggiata nei tornanti prossimi all’abitato

Cuneo L’approvazione, da parte dell’esecutivo provinciale, del progetto esecutivo accelera i tempi di ripristino della provinciale 29 nei tornanti prossimi all’abitato di Monteu Roero. Il tratto di strada è interessato da frane, dovute al maltempo. I cantieri interesseranno la carreggiata, all’ingresso del paese.

“Considerato il carattere di urgenza ed indifferibilità dell’opera – spiegano il presidente della Provincia, Gianna Gancia, e il vice presidente nonché assessore alla Viabilità, Giuseppe Rossetto – la Giunta ha operato in tempi ridotti, varando nel giro di pochi mesi il progetto definitivo e il successivo esecutivo. La strada rappresenta, infatti, importante via di collegamento a servizio dei principali Comuni del Roero. La tortuosità e la forte pendenza del tracciato, l’esigua larghezza, oltre al cospicuo flusso veicolare rendono, inoltre, necessario un elevato livello di attenzione sul fronte della manutenzione”.

Resta invariato il costo previsto dell’intervento, comprendente la ricostruzione del piano viabile e della banchina stradale, per una spesa complessiva di 250 mila euro, coperti tramite devoluzione di mutui della Cassa depositi e prestiti.