Gancia alla premiazione dei dipendenti Mec spa di Montanera

Il gruppo dei premiati con la presidente Gancia

La cerimonia si è svolta nei giorni scorsi alla presenza delle autorità provinciali

Cuneo Un premio al lavoro, alla professionalità e alla competenza. E’ quanto consegnato nei giorni scorsi dalla presidente della Provincia Gianna Gancia a 14 dipendenti della Mec di Montanera, l’azienda  specializzata in lavorazione della carne e fornitrice di supermercati, ristoranti e mense. Alla cerimonia di premiazione, legata all’inaugurazione del nuovo stabilimento,  hanno partecipato  anche il vice presidente Giuseppe Rossetto, il presidente del Consiglio provinciale Giorgio Bergesio e l’assessore Roberto Russo.

L’azienda fondata nel 1989 dai quattro fratelli Formento si occupa da oltre vent’anni di macellazione, sezionamento e confezionamento di carni bovine fresche e congelate, oltrechè del trasporto. Novanta dipendenti e 65 milioni di euro di fatturato nel 2010. Due numeri per un’azienda alimentare in espansione, molto legata al territorio e alla valorizzazione degli allevamenti locali, tra le province di Cuneo, Torino e Asti. La Mec controlla tutta la filiera, dalle stalle sino alla vendita rivolta ad un mercato non più solo locale. Negli ultimi dieci anni l’azienda, diventata spa, si è molto evoluta fino alla realizzazione del terzo ampliamento della sede aziendale, inaugurato nei giorni scorsi alla presenza del Governatore del Piemonte Roberto Cota.

Altre immagini della cerimonia