Conferenza stampa per la prima FieraBio italo-francese

FieraBio

Venerdì 30 settembre in Provincia l’incontro con i giornalisti e gli operatori del settore

Cuneo Venerdì 30 settembre alle 11, in Sala Giolitti, conferenza stampa di presentazione della prima FieraBio italo-francese che si svolgerà a Cuneo l’ 8 e il 9 ottobre prossimo. Parteciperanno la presidente della Provincia Gianna Gancia, l’assessore all’Agricoltura Roberto Mellano, il presidente della Camera di Commercio Ferruccio Dardanello, il sindaco di Cuneo Alberto Valmaggia, oltre ai rappresentanti delle associazioni produttori.

La manifestazione, che si svolgerà a Cuneo in piazza Galimberti, vuole essere una selezione significativa della produzione biologica del territorio transfrontaliero.  “Cambia il futuro, scegli il biologico” è lo slogan della FieraBio italo-francese organizzata dalla Provincia di Cuneo in collaborazione con le associazioni di produttori Agribiopiemonte e Terramica, della Camera di Commercio di Cuneo e del Comune di Cuneo per la parte italiana e Conseil Général Alpes Haute Provence e Agribio04 per la parte francese e realizzata nell’ambito del Programma Integrato Transfrontaliero “Nuovo territorio da scoprire”, finanziato ai sensi del Programma Comunitario Alcotra 2007-2013. L’esposizione commerciale sarà aperta sabato 8 ottobre dalle 15 alle 22 e domenica 9 dalle 9 alle 19.