Incontro a Cuneo con il presidente delle Province piemontesi, Massimo Nobili

Il tavolo della Giunta con Nobili

Accolto dal presidente della Provincia Gianna Gancia e da tutta la Giunta provinciale

Cuneo – Il presidente della Provincia Gianna Gancia e tutta la Giunta provinciale hanno incontrato martedì 19 luglio, nella  Sala Giolitti del palazzo della Provincia, il presidente dell’Unione delle Province Piemontesi Massimo Nobili, che riveste anche la carica di presidente della Provincia del Verbano Cusio Ossola. La riunione è servita per un confronto diretto e per fare il punto sui principali temi di competenza da parte delle Province, in particolare su viabilità, trasporti, rifiuti, caccia e pesca, montagna.

“Abbiamo affrontato temi generali – ha spiegato il presidente Gancia – ma soprattutto abbiamo valutato l’opportunità di affrontarli come unione di Province perchè la nostra azione sia più efficace e razionale per il controllo della spesa. Inoltre, si è fatto riferimento al confronto positivo con la Regione al fine di realizzare un nuovo Codice delel autonomie che riveda funzioni e competenze dei vari enti locali”.