“Tutto il mondo è Provincia”, fotografie in mostra sul sito dell’Ente

Il vignettista Danilo Paparelli

Esposizione dedicata a quanti hanno fatto viaggiare la maglietta con “Beniamino”, la mascotte della Provincia

“Tutto il mondo è Provincia” è il nome di una nuova pagina del sito dell’ente http://foto.provincia.cuneo.it/index.jsp?cat=29 dedicata a quanti hanno portato in giro per il mondo la maglietta con l’effige di “Beniamino”, il personaggio nato dalla matita di Danilo Paparelli che rappresenta simbolicamente la Granda e che si è così trasformato in autentico testimonial del territorio cuneese. Le fotografie dei protagonisti, ambientati nei vari continenti, sono diventate a pieno titolo una mostra permanente sul web. L’elenco dei Paesi raffigurati nelle varie immagini comprende: Europa (Bulgaria, Francia, Inghilterra, Italia, Repubblica Ceca, Spagna, Norvegia, Turchia); America (Brasile, Messico, Stati Uniti, Venezuela); Africa (Mali); Asia (Thailandia, Malesia); Oceania (Australia).

“Alle persone amiche che hanno indossato la maglietta contribuendo a diffondere il nostro “messaggio” nel mondo – spiega l’ideatore dell’iniziativa, Danilo Paparelli -, è indirizzato il particolare riconoscimento dell’Ente. Un grazie di cuore, quindi, ad: Alessio, Andrea, Antonella G., Antonella P., Barbara, Chiara, Chad, Cinzia, Cristina, Daniela, Elena, Elisabetta, Franco, Gabriella D., Gabriella P., Giacomo, Grazia, Ivana, Martina, Mario C. Mario P., Mario V., Monica, Micaela, Ornella, Raquel, Rose, Sara G., Sara M, come pure alle migliaia di persone (in special modo ai bambini) che hanno ugualmente indossato la t-shirt in tutti questi anni, senza la testimonianza fotografica, ma per il semplice piacere di portare in giro per il mondo un pezzo della Granda”.

Visita l’Archivio Fotografico, Tutto il mondo è Provincia