Il 24 marzo chiusura stradale tra Levaldigi e Genola

Lavori di sostituzione di un ponticello crollato sulla provinciale 20

Cuneo Giovedì 24 marzo sarà chiuso al traffico un tratto della strada provinciale 20 dalle 5 del mattino fino alle 24 e comunque fino al termine dei lavori. L’intervento, resosi necessario per il cedimento strutturale di un vecchio ponticello esistente su un rio all’altezza della strada comunale tra Levaldigi e Genola via Garaita, sarà eseguito dalla ditta Bruno Crosetti di Revello. I lavori prevedono la demolizione totale dell’attuale ponticello in mattoni e cemento ad arco con rispettivi muri d’ala e la ricostruzione in scatolari in cemento armato prefabbricato, la risagomatura delle scarpate del fosso, la costruzione della nuova soletta sugli scatolari, la esecuzione dei banchettoni per la posa della barriera stradale guardrail e la bitumatura del tratto interessato.

“Mi auguro – ha detto il vice presidente e assessore alla Viabilità Giuseppe Rossetto – che questa sia solo la premessa a successivi e consistenti lavori sulla tratta stradale, sia per quanto riguarda provinciale 184 Fossano-Levaldigi, sia per la soluzione del nodo viario di Genola”. La ditta potrà intervenire esclusivamente con condizioni meteo favorevoli, in caso contrario i lavori saranno rimandati al giovedì successivo. Il traffico proveniente da Savigliano in direzione Cuneo sarà deviato a Genola lungo la provinciale 428 verso Fossano e poi lungo la provinciale 192 verso Levaldigi per rimettersi sulla provinciale 20. Il traffico proveniente da Cuneo con direzione Savigliano verrà deviato a Levaldigi lungo la provinciale 192 verso Fossano e poi a Fossano sulla provinciale 428 verso Genola per rimettersi ancora sulla provinciale 20. Alcuni giorni prima della data di chiusura verranno disposti dalle maestranze provinciali i segnali con le indicazioni delle deviazioni dei percorsi. Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi agli Uffici Tecnici della Provincia al numero 0171-445235.