Patto gemellaggio tra Avis provinciali di Cuneo e Ferrara

Era presente l’assessore provinciale Giuseppe Lauria

Cuneo E’ stato siglato sabato 5 febbraio, nella Sala Giolitti della Provincia, il patto di gemellaggio tra le Avis provinciali di Cuneo e Ferrara, ospite con una delegazione. Presenti alla cerimonia Giorgio Groppo, presidente Avis provinciale Cuneo, Giuseppe Lauria assessore alle Politiche sociali e Volontariato della Provincia di Cuneo, Florio Ghinelli presidente provinciale Avis Ferrara, Massimo Fiorillo vicepresidente della Provincia di Ferrara, Andrea Tieghi presidente regionale Avis Emilia Romagna e già presidente nazionale Avis, Francesco Colaiacovo presidente del consiglio comunale di Ferrara, oltre ad altre autorità associative e istituzionali delle due province.

“Condivido i principi di solidarietà e collaborazione sociale che stanno alla base dell’accordo – ha precisato l’assessore Lauria – che permetterà di rafforzare i legami tra i donatori di sangue delle nostre due province, accomunate da uno spiccato senso di generosità, sperimentato in tante occasioni.” “L’Avis provinciale di Cuneo e quella di Ferrara – ha aggiunto Groppo – sono molto simili anche come numero di donatori: ci teniamo molto a che questo patto di gemellaggio non sia puramente formale ma rappresenti un punto di partenza per uno scambio proficuo di esperienze. A questo proposito sono già in cantiere dei confronti per migliorarci e per crescere. Occasioni come questa sono di grande rilevanza perché, soprattutto in questo momento, la concertazione, l’amicizia e la condivisione sono valori di fondamentale importanza in cui credere e su cui lavorare.”