Operativo a Barge sportello creazione impresa

Presentato il servizio che affianca gli imprenditori del territorio

Cuneo Mercoledì 6 aprile, presso la sala consiliare del Comune di Barge, si è svolto un incontro pubblico per far conoscere alla cittadinanza il servizio provinciale gratuito di consulenza per quanti desiderano avviare un’attività in proprio. Erano presenti l’assessore provinciale al Lavoro Pietro Blengini e il sindaco di Barge, nonché assessore provinciale all’Ambiente, Luca Colombatto.

“Si estende, in questo modo, – ha detto Blengini – la fruibilità di un servizio che si è rivelato strumento concreto di supporto al nascere di nuove realtà imprenditoriali. Lo sportello fornisce supporto nelle fasi di progettazione e programmazione dell’attività: la presenza a settimane alterne in Val Po vuole essere un segnale di attenzione a quel comparto montano che rappresenta tanta parte del territorio provinciale”. Da anni, ormai, la Provincia di Cuneo attraverso gli sportelli Creazione d’impresa, collocati presso i Centri per l’Impiego, affianca e supporta gli aspiranti imprenditori nella stesura del loro progetto. Grazie alla collaborazione con l’amministrazione  comunale, una postazione dello sportello medesimo sarà operativa a Barge a settimane alterne a partire da giovedì 14 aprile. L’ubicazione del servizio sarà presso i locali della Biblioteca, con orario dalle 9.30 alle 13.30.

Per fissare appuntamenti è possibile telefonare al Centro per l’Impiego di Fossano (tel. 0172-695478) e chiedere di Tiziana Altina.