Scuola Allievi Carabinieri a Fossano: Costa ringrazia, aspettando nuove reclute

Con una lettera al generale Gianfrancesco Siazzu, comandante dell’Arma

Cuneo E’ di questi giorni la notizia che la Scuola Allievi Carabinieri di Fossano rimane con la funzione di Istituto d’Istruzione ordinata su due Compagnie Allievi.

“E’ certamente una notizia che ci fa piacere – scrive Costa al generale Siazzu – e che rassicura tutto il personale istruttore e di inquadramento. Desidero ringraziarLa, anche a nome dei parlamentari di questa provincia ed in particolare del senatore Menardi e dell’onorevole Delfino, del sindaco di Fossano Francesco Balocco, insieme ai consiglieri Anna Mantini e Fortunato Cuzzocrea, per aver tenuto in debita considerazione quanto Le avevamo rappresentato l’estate scorsa. La città di Fossano ed il personale civile che è occupato a vario titolo nella caserma “Dalla Chiesa”, le sono riconoscenti. Noi tutti le saremmo grati se quanto prima si darà inizio ad un nuovo corso allievi carabinieri, che speriamo numericamente elevato anche per dare certezze al personale addetto, militari e civili”.

“Desidero ancora informarla – continua Costa – che per venire incontro alle esigenze operative dell’Arma e dei cittadini tutti che reclamano a gran voce più sicurezza, i parlamentari cuneesi del Centro Destra hanno presentato al Senato (a cura del Gruppo Parlamentare di Alleanza Nazionale, primo firmatario il senatore Menardi), un emendamento alla Finanziaria al fine di procedere ad arruolamenti annui per complessive 1.800 unità al fine di colmare, anche se parzialmente, la grave deficienza organica dell’Arma. Seguiremo con la massima attenzione l’iter legislativo – conclude Costa – ed auspichiamo che, qualora l’emendamento venga approvato, detti corsi si tengano presso la Scuola “Dalla Chiesa” di Fossano”.

(44-770xy07)