Convenzione tra Provincia e Agenzia delle Entrate

Innalzerà i livelli di sicurezza per l’accesso telematico all’Anagrafe tributaria

Cuneo Sarà una convenzione tra Provincia di Cuneo ed Agenzia delle Entrate a regolare l’accesso all’Anagrafe tributaria per via telematica. Il documento, approvato dall’esecutivo provinciale, accoglie le prescrizioni dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali riguardanti l’innalzamento dei livelli di sicurezza degli accessi da parte di enti esterni alle informazioni contenute nell’Anagrafe tributaria per lo svolgimento delle funzioni istituzionali. La convenzione, che non comporta oneri di spesa per la Provincia e rinnova un servizio operativo dal 2006, avrà durata quinquennale e regolerà le modalità di accesso alle informazioni in conformità con il dettato del Codice e degli standard di sicurezza informatica.