Rinviato dal 31 marzo al 30 giugno prossimo il pagamento delle quote per le funzioni dell’autotrasporto merci

Assessore Russo: “Abbiamo accolto la richiesta delle associazioni di categoria”

Cuneo La Giunta provinciale ha deciso di rinviare dal 31 marzo al 30 giugno prossimo la scadenza per il pagamento delle quote annuali per le svolgimento delle funzioni delegate in materia di autotrasporto merci e motorizzazione civile. In altre parole, le imprese di trasporto, per poter accedere alla professione, devono essere iscritte all’Albo nazionale degli Autotrasportatori, gestito dalle sezioni provinciali. Alla Provincia è stata trasferita questa nuova funzione senza però che fossero assegnate le risorse finanziarie per coprire le spese di personale, locali ed attrezzature. Da qui la richiesta della Provincia a tutte le aziende iscritte all’Albo provinciale di un contributo annuale per la copertura delle spese di istruttoria”.

“Con il differimento del versamento del contributo – spiega l’assessore provinciale ai Trasporti, Roberto Russo –, l’esecutivo provinciale ha di fatto accolto le richieste avanzate dalle associazioni di categoria del territorio, venendo incontro alle esigenze manifestate dai rappresentanti durante un recente incontro svoltosi in Provincia”.