Consiglio provinciale convocato per il 28 marzo

All’ordine del giorno  variazione al Programma triennale dei Lavori Pubblici

Cuneo Lunedì 28 marzo alle 14,30 si riunisce il Consiglio provinciale che dovrà approvare, tra l’altro, la variazione al Programma triennale dei Lavori Pubblici 2011-2013 ed elenco annuale 2011 e l’acquisizione di un terreno nel comune di Carrù. La seduta proseguirà con la trattazione di alcuni ordini del giorno: “Valorizzazione della memoria storica partigiana in provincia di Cuneo” (presentato dal consigliere Fabio Di Stefano; “150° anniversario dell’Unità d’Italia” (Gruppo Pd-Impegno Civico); “Cementificazione inusuale zona dei Rii di Cherasco” (Gruppo Pd-Impegno Civico); “Proclamazione di maggio quale “mese per la consapevolezza della sensibilità chimica multipla e della elettrosensibilità” (Fabio Di Stefano); “moratoria di due anni sui mutui contratti dai Comuni presso la Cassa Depositi e Prestiti spa” (Gruppo Udc); “Blocco degli incentivi per il settore rinnovabili” (Gruppo Pd-Impegno Civico); “Sollecita definizione, attraverso un percorso concertato, delle linee guida per l’autorizzazione degli impianti alimentati da fonti rinnovabili diverse dal solare fotovoltaico e moratoria per gli impianti a biomasse” (Gruppo Pd-Impegno Civico); “Moratoria sui progetti di centrali a biomasse” (Gruppo Pdl); “Mancata ricezione del segnale digitale terrestre Tv” (Gruppo Pdl); “Patto di stabilità interno” (consiglieri vari con primo firmatario Marco Perosino); “Mancato pagamento Provincia” (consigliere vari con primo firmatario Marco Perosino); ( Gruppo Pd-Impegno Civico). Al termine è prevista la discussione di interrogazioni e interpellanze su: proposta di integrazione sui cartelli stradali Provincia di Cuneo della dicitura “Medaglia d’oro al valore civile”; sovracanoni rivieraschi; variante sp n. 564 Pianfei; problema viario sp 429 in entrata ed uscita dall’abitato di Cortemilia; Festival della Montagna.