Messa in sicurezza del ponte sul Rio Riavolo a Dogliani

Dalla Giunta provinciale via libera a progetto definitivo da 150 mila euro

Cuneo La revisione e la messa in sicurezza del ponte sul Rio Riavolo, nell’abitato di Dogliani, è finalità del progetto definitivo approvato dalla Giunta provinciale. Gli interventi, per un importo complessivo pari a 150 mila euro, sono calendarizzati nell’Elenco annuale dei lavori pubblici. “Rientrano – spiegano il presidente della Provincia Gianna Gancia ed il vice presidente ed assessore alla Viabilità Giuseppe Rossetto – nei 53.546.677 euro destinati alla viabilità del territorio per il 2011. Anche quest’opera, in linea con le finalità della programmazione annuale, guarda in maniera prioritaria alla messa in sicurezza del patrimonio stradale esistente. Rappresenta, inoltre, ulteriore conferma della capacità dimostrata dagli uffici provinciali nel recuperare fondi esterni o rimodulare risorse esistenti, riutilizzando ad esempio economie di vecchi mutui non interamente spesi”. L’importo dell’opera sarà interamente finanziato mediante devoluzione di quota a parte di mutuo concesso dalla Cassa Depositi e Prestiti.