Gianfranco Dogliani nominato presidente dell’Associazione per gli insediamenti universitari

In seguito a procedura pubblica. Per lui si tratta del secondo mandato

Cuneo Gianfranco Dogliani sarà il legale rappresentante della Provincia e presidente nel Consiglio di amministrazione dell’Associazione per gli Insediamenti universitari in provincia di Cuneo. La nomina è stata decretata dal presidente della Provincia Gianna Gancia, in seguito alla procedura pubblica bandita il 14 ottobre scorso. Per Dogliani, che è anche consigliere provinciale, si tratta del secondo incarico, dopo il precedente incarico avviato nel maggio 2007. L’Associazione per gli insediamenti universitari in provincia di Cuneo è stata costituita nel luglio 1994 e vi aderiscono, oltre alla Provincia, i Comuni di Cuneo, Alba, Bra, Fossano, Mondovì, Ormea, Peveragno, Saluzzo, Savigliano, nonché l’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo. Il primo corso universitario a Cuneo risale al 1989: dall’anno successivo, si sono aggiunti i corsi del Politecnico a Mondovì. In seguito il numero degli studenti è andato sempre crescendo nel corso degli anni.