Gianna Gancia: “Il progetto A scuola di risparmio conferma la creatività provinciale in settori strategici per l’economia del territorio”

Dichiarazione del presidente della Provincia sull’iniziativa della Cassa di risparmio di Fossano

Cuneo “I lusinghieri riconoscimenti istituzionali conseguiti, a livello nazionale, dall’iniziativa A Scuola di Risparmio, ideata dalla Cassa di Risparmio di Fossano e personalmente seguita dal suo presidente Beppe Ghisolfi nelle classi quinte delle scuole elementari del territorio di competenza della banca, rappresentano ancora una volta la migliore conferma di come la creatività e la lungimiranza che traggono origine dalla nostra provincia – e dalle personalità che la rappresentano nelle sedi istituzionali ed economiche più prestigiose – assurgano a riferimento per immaginare e realizzare politiche di interesse generale in settori strategici come, appunto, la salvaguardia e la valorizzazione del risparmio. Proprio il risparmio è il fattore che – sottintendendo l’operosità, la laboriosità e lo spirito di prudenza alla base della nostra comunità – ci permette di portare avanti azioni e progetti intesi a ridurre sensibilmente l’impatto della crisi globale su famiglie e imprese. Fondamentale diventa quindi promuovere una cultura favorevole al risparmio tra le nuove generazioni, affinché non disperdano il patrimonio morale e materiale fin qui tramandato, e la Provincia, nell’ambito delle proprie competenze, è pronta a concorrere a questi obiettivi che hanno a che vedere con il futuro e le prospettive stesse del territorio”.