Giunta provinciale: Isaia e Mellano assessori provinciali

Redistribuite le deleghe tra i membri della Giunta provinciale

Gli assessori Roberto Mellano e Stefano Isaia

Cuneo Stefano Isaia e Roberto Mellano sono i due nuovi assessori provinciali. Sostituiscono i colleghi della Lega Nord Federico Gregorio e Claudio Sacchetto, che si sono dimessi nei giorni scorsi dopo essere stati entrambi eletti in Regione. Ecco di seguito la composizione della nuova Giunta e le deleghe redistribuite.

Presidente Gianna Gancia: Grandi Infrastrutture, sostegno all’economia locale, programmazione e sostegno imprenditoria agricola (Pop), pari opportunità, sicurezza stradale e ordine pubblico, federalismo, semplificazione amministrativa e assistenza ai piccoli comuni. Vice presidente Giuseppe Rossetto: Lavori pubblici e viabilità, edilizia scolastica, patrimonio ed economato, società partecipate ed enti strumentali, affari generali e legali. Assessore Pietro Blengini: Politiche del lavoro e Centri per l’impiego, turismo e politiche comunitarie.Assessore Luca Colombatto: Ecologia e tutela ambiente, rifiuti, risorse idriche, energetiche e naturali, cavi e torbiere. Assessore Luigi Costa: Montagna, forestazione, parchi e aree protette. Assessore Maurizio Delfino: Bilancio e finanze, controllo di gestione, personale. Assessore Stefano Isaia: Protezione civile e pronto intervento, informatica e riduzione digital divide, caccia e pesca, tutela faunistica, tutela consumatori. Assessore Giuseppe Lauria: Politiche sociali, giovanili e della famiglia, associazionismo e volontariato, sport. Assessore Roberto Mellano: Agricoltura, difesa del suolo e assetto idrogeologico; Assessore Roberto Russo:  Industria, commercio e artigianato, urbanistica e programmazione territoriale, trasporti, innovazione tecnologica, piano nodi e investimenti su rete stradale trasferita (L.r. 44/2000); Assessore Lucia Viscusi:  Istruzione  e formazione professionale, cultura e decentramento universitario, sanità.

“I miei complimenti – ha detto il presidente Gianna Gancia – ai due nuovi assessori, a Stefano Isaia e a Roberto Mellano che, ne sono certa, potranno lavorare bene con tutta la squadra per il raggiungimento degli obiettivi di buongoverno nei quali, un anno fa, si sono riconosciuti gli elettori. Un grazie, doveroso, a Claudio Sacchetto e Federico Gregorio che continueranno, insieme agli altri eletti in Regione, a collaborare con noi nelle loro nuove funzioni. La Provincia continuerà il suo impegno quotidiano per le priorità del territorio, nella consapevolezza di dover contare su risorse che sono limitate per tutti i livelli di governo: motivo in più per ottimizzare la spesa, eliminando quella superflua. Continueremo in questo percorso, cercando di cogliere le opportunità che potranno derivare dalle riforme istituzionali e dal federalismo fiscale. Da qui la mia scelta di individuare una delega al federalismo, che assumo personalmente e che farò valere rapportandomi tanto con il governo nazionale quanto con quello regionale: la nostra è una Provincia che ha dato tanto e che deve ricevere altrettanto”.

Alcune foto: