“Sei in Langa”, rassegna musicale da luglio a settembre

A Mango il terzo corso di perfezionamento musicale

Cuneo Proseguono i concerti di “Sei in Langa”, la rassegna musicale itinerante organizzata dall’associazione “Musicaviva” di Torino e dall’Unione dei Comuni, con il patrocinio della Provincia. Il calendario degli spettacoli serali prevede: venerdì 9 luglio, a Neive, in piazza Cocito “Lady Mark Quartet” (standard jazz  atmosfere blues e bossanova brasiliana); 3 agosto a Camo sulla piazza del municipio con il duo Miguel Angel Acosta per musica folkloristica argentina; 4 settembre a Castiglione Tinella in frazione Balbi al Santuario Madonna del Buon Consiglio  con “Arco Quartet” (Vittorio Sebeglia, Chiara Carrer  violini, Francesco Vernero Viola Giulio Sanna violoncello) per un pout-pourri musicale.

Nell’ambito dell’iniziativa dedicata a musica e arte si inserisce anche il terzo corso di perfezionamento musicale in programma a Mango fino all’11 luglio: affidato a docenti di alta professionalità, è rivolto a ragazzi tra gli 11 e i 20 anni interessati a perfezionare la propria tecnica. “Musicaviva” è una associazione no profit composta da un gruppo di musicisti diplomati in Conservatorio ed appassionati. Svolge corsi musicali per bambini, ragazzi e adulti, attività corali e orchestrali ed ha come obbiettivo principale quello di divulgare e diffondere la  musica soprattutto nei giovani e giovanissimi.  Collabora  con la Provincia di Cuneo e con il Comune di Mango per organizzare corsi musicali e concerti estivi.