Delegazione argentina incontra il presidente Gancia

In visita alla città gemellata di Monticello d’Alba

La delegazione argentina con il presidente Gancia

Cuneo Una delegazione composta da 28 argentini della città di Sastre in provincia di Santa Fe’ in visita alla città gemellata di Monticello d’Alba, ha incontrato martedì 8 giugno in Provincia il presidente Gianna Gancia. Il gruppo, accompagnato dal consigliere provinciale Marco Perosino e dal sindaco di Monticello Monica Settimo, era guidato dal capo delegazione Ruben Seveso e dal presidente della Famija Piemonteisa di Sastre, Evelio Calcaterra. “E’ importante favorire occasioni di incontro come questo – ha detto il presidente Gancia – soprattutto con una nazione come l’Argentina così legata agli italiani ed al Piemonte in particolare. Apprezzo la crescita dell’economia argentina che sta facendo importanti passi avanti soprattutto nel settore agricolo e in particolare per la produzione del vino e dell’olio. La nostra storia è legata alla vostra: condivido le parole scritte su questa targa ricordo “Amor – Comprensiòn – Solidad e mi auguro che diventino sempre più nostre”. La delegazione ha poi visitato il Centro Incontri della Provincia e fatto tappa alla città di Cuneo.