Terza edizione del concorso “Disegna il tuo cavallo”

Con il patrocinio della Provincia di Cuneo

Cuneo L’associazione “Passione cavallo”, con il patrocinio della Provincia di Cuneo, promuove la terza edizione del concorso internazionale “Disegna il tuo cavallo”. Valida fino al 31 maggio 2011, l’iniziativa è riservata ai bambini fino ai 14 anni: punta, infatti, a promuovere tra i più giovani la conoscenza di un animale che tanta parte ha avuto nella storia, allontanando nel contempo le nuove generazioni dalla strada, dalla video dipendenza e dal bullismo. E’ possibile partecipare individualmente o con la classe scolastica di appartenenza sviluppando uno dei seguenti temi: il cavallo nelle battaglie; il cavallo nelle fiabe; il cavallo e l’uomo; tema libero. Sul sito www.disegnailtuocavallo.it sono reperibili informazioni, notizie e fotografie, mentre la pagina dedicata al concorso contiene modulo di partecipazione, premi per i vincitori, insegnanti e scuole, oltre al regolamento ufficiale. Riconoscimenti verranno, inoltre, assegnati alle “Tre matite più veloci”, ossia ai primi tre elaborati provenienti da ogni regione, a prescindere dalla “qualità” del disegno.