Avviso di candidatura alla carica di Consigliere di parità

Le domande dovranno essere presentate alla Provincia entro il 30 giugno

Cuneo La Provincia è chiamata, ai sensi del decreto legislativo 198/2006, a designare un Consigliere di Parità effettivo e uno supplente, il cui mandato ha durata quadriennale e può essere rinnovato per non più di due volte. I soggetti interessati potranno a presentare la propria candidatura secondo lo schema pubblicato all’albo pretorio sul portale internet della Provincia (www.provincia.cuneo.it). I requisiti, che devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda ed andranno comprovati da apposita documentazione, riguardano la specifica competenza ed esperienza pluriennale in materia di lavoro femminile, di normative su parità e pari opportunità, di mercato del lavoro. I consiglieri di parità svolgono funzioni di promozione e di controllo dell’attuazione dei principi di uguaglianza di opportunità e di non discriminazione tra donne e uomini nel lavoro. Nell’esercizio delle funzioni loro attribuite sono pubblici ufficiali ed hanno l’obbligo di segnalazione all’autorità giudiziaria dei reati di cui vengono a conoscenza per ragione del loro ufficio.

La documentazione (costituente la candidatura, ovvero domanda e ulteriore documentazione richiesta) dovrà essere recapitata alla Provincia di Cuneo, settore Presidenza, corso Nizza 21 – 12100 Cuneo, a mezzo posta raccomandata o posta celere delle Poste Italiane spa, ovvero a mezzo corriere privato, ovvero tramite consegna a mano (orario ufficio protocollo: dalle 9 alle 12, dal lunedì al venerdì), apponendo sulla busta la scritta “Avviso pubblico per la designazione del/la consigliere/a di parità provinciale – D.Lgs. 198/2006 – Candidatura – Non aprire”.

La candidatura dovrà pervenire entro le 12 del 30 giugno 2010. Non farà fede il timbro postale: quindi, saranno escluse tutte le domande pervenute dopo la scadenza sopra riportata. Contestualmente alla candidatura, dovranno pervenire la preventiva accettazione della designazione.