San Defendente di Cervasca: raccordo tra la provinciale 422 e la vicina area industriale

Via libera al progetto definitivo della strada per 300 mila euro

Cuneo Un progetto definitivo per collegare la nuova rotatoria, in località San Defendente di Cervasca, e la vicina area industriale: varato dalla Giunta provinciale il ramo viario di prossima realizzazione unirà la strada provinciale 422 alla vicina viabilità comunale. Importo dell’intera operazione ammonta a 300 mila euro così finanziati: 100 mila euro mediante contrazione di mutuo presso la Cassa depositi e prestiti, 70 mila tramite devoluzione di mutui e i restanti 130 mila con contributo del Comune di Cervasca. “Si tratta – commentano il presidente della Provincia Gianna Gancia e il vice presidente Giuseppe Rossetto – di un raccordo importante per consentire l’accesso ad un insediamento produttivo di recente sviluppo. Sarà in questo modo possibile coniugare la percorribilità ottimale della viabilità provinciale con la vocazione allo sviluppo economico del territorio, che va supportata anche tramite la creazione di collegamenti diretti ed agevoli”.