Firmato il protocollo d’intesa per le Residenze Sabaude

In regione, presente il vice presidente della Provincia Giuseppe Rossetto

Cuneo Venerdì 24 settembre si è tenuta, presso la sala multimediale della Regione Piemonte, a Torino, la firma del protocollo di intesa per promuovere la redazione del sito “Residenze Sabaude” iscritto alla lista del patrimonio mondiale Unesco. La riunione è stata organizzata dall’assessorato alla Cultura della Regione, presente l’assessore Michele Coppola. I firmatari, (Regione, Province e Comuni interessati, Fondazioni, Consorzi di valorizzazione culturale, Agenzia di Pollenzo) hanno approvato il regolamento per il funzionamento della Commissione permanente e del Gruppo operativo del Sito Unesco “Residenze Sabaude”.

Per la Provincia di Cuneo erano presenti il vice presidente Giuseppe Rossetto e Roberto Cerrato, in qualità di tecnico incaricato al coordinamento territoriale del progetto di candidatura al patrimonio Unesco di Langhe Monferrato e Roero e delle Residenze Sabaude presenti in Granda (Racconigi,Govone e Pollenzo).
Dopo aver firmato il documento, il vice presidente Rossetto ha dichiarato:
“Oggi siglando questo importante protocollo, d’intesa con il presidente della Provincia Gianna Gancia,ci impegniamo a seguire gli sviluppi operativi del progetto presentato con la collaborazione di Roberto Cerrato ed il supporto degli uffici provinciali preposti, nell’esclusivo interesse delle tre Residenze Sabaude Cuneesi”.