Le nuove frontiere della politica occupazionale nel seminario dell’Ordine dei consulenti del lavoro

Relatore il senatore Pietro Ichino. Presente l’assessore provinciale Lauria

Cuneo Nella sua visita a Cuneo di venerdì 14 maggio, il senatore e docente di Diritto del lavoro Pietro Ichino ha accettato l’invito dell’Ordine provinciale dei Consulenti del Lavoro per un seminario circa le politiche occupazionali in Italia. A fare gli onori di casa, a nome della categoria dei consulenti, il presidente dell’ordine Gianni Trombetta e l’assessore provinciale Beppe Lauria, nella duplice veste di politico e professionista addetto ai lavori.

Il prof. Ichino ha presentato le linee principali di due nuove frontiere della politica del lavoro, semplificazione e flexsecurity, raccolte in due disegni di legge che insieme costituirebbero una radicale riscrittura dell’attuale Codice del Lavoro. Le tematiche affrontate hanno ovviamente acceso un vivace dibattito fra consulenti, avvocati ed oratore, che ha saputo sostenere il confronto e garantito che farà tesoro di quanto emerso durante la discussione.