Prosegue in settembre la rassegna Castelli in scena

Tutti gli appuntamenti in programma

Cuneo Continua per tutto il mese di settembre la rassegna “Castelli in scena” organizzata, in collaborazione con il territorio, dall’assessorato alla Cultura della Provincia. Scopo degli appuntamenti è la promozione e la valorizzazione di monumenti e dimore storiche della Granda. Il calendario di settembre prevede: domenica 5, alle 16, a villa Torre Acceglio di Cuneo il concerto di flauto e arpa “Méditation” a cura dell’associazione Incontri Musicali Internazionali di Castiglione Falletto; sabato 11 settembre, alle 21, al castello di Rocca de’Baldi lo spettacolo ispirato al periodo risorgimentale “La Contessa Maffei invita…”: letture ed esecuzioni musicali saranno proposte dall’Accademia Europea delle Arti, Professioni e Mestieri di Milano; alle 21, al castello degli Alfieri di Magliano, ancora musica con le “Melodie in petali e rime” a cura dell’associazione Oasi Don Bosco onlus di Rivalta.

Giovedì 16 settembre, alle 21, toccherà allo spettacolo teatrale “Le signore di Alan Bennett” con l’associazione Teatro Selig di Torino; mentre sabato 18 settembre, alle 21, il museo civico Luigi Mallè di Dronero ospiterà “Alla corte di Vienna”, reading musicale a cura dell’associazione MusicaInsieme di Fossano.

Sabato 25 settembre, alle 22, al castello Tapparelli d’Azeglio di Lagnasco “La donna velata. Mistero 1.15”, viaggio attraverso i misteri, i segreti e le leggende della Regione più magica d’Italia a cura di Ivaldi and Mercuriati, Sperimental Theatre di Torino. Domenica 26 settembre, alle 16,  al castello di Fossano “Musica presa alla lettera” con Michele Rabbia e l’associazione  Maschera d’Oro Eventi di Roma; alle 21, al palazzo Sarriod De La Tour di Costigliole Saluzzo “Edgarpò. Un’opera in due atti con intermezzo” , spettacolo di cinema-teatro a cura dell’Associazione Culturale Le Cercle Rouge di Busca.