“Timbrici/Timbre”, mostra di Zack Davis e Mauro Soggiu

A Fossano da 12 al 28 novembre con il patrocinio della Provincia

Cuneo Zack Davis e Mauro Soggiu,conosciutisi a Brooklyn, espongono in Italia le loro ultime opere, mettendo a confronto scultura e pittura. Il risultato è una mostra, intitolata “Timbrici/Timbre”, che sarà inaugurata alle 18 di venerdì 12 novembre, con il patrocinio della Provincia, nella chiesa di San Giovanni di Fossano. La bi-personale coniuga due stili e due differenti interpretazioni del mondo attraverso l’arte. Zack Davis evoca processi di trasformazione che inducono a considerare la scultura come “corpo vivo”: attraverso la manipolazione e il camuffamento delle forme plastiche, ne ridefinisce il codice genetico creando conturbanti oggetti post-umani. Velocità, dinamismo, simultaneità, sono solo alcuni degli aspetti salienti che Mauro Soggiu cerca di riversare dentro la dimensione del quadro e del quotidiano. Ricorrendo all’ars combinatoria, l’artista convoglia nella propria opera tutto ciò che lo circonda, dando forma a un universo complesso e in costante fibrillazione che rischia di collassare su se stesso. L’esposizione accoglierà anche un’opera di Carlos Fragoso, artista brasiliano che gioca con il tema dell’identità pittorica creando un intreccio di possibili e plausibili sollecitazioni che declinano l’immagine in alterne polarità: iconico/aniconico, inoffensivo/minaccioso, beffardo/tetro. La mostra sarà visitabile fino al 28 novembre, secondo il seguente orario: venerdì e sabato dalle 17 alle 21; domenica e festivi dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 21.